Chi siamo

Azienda meccanica ufficialmente fondata nel Settembre 1957, ma già presente dal 1948 come azienda artigianale. Si è inizialmente sviluppata con il mercato delle macchine movimento terra fornendo articoli tranciati e piegati, in larga misura molle a tazza. Col passare degli anni l’azienda si è consolidata ed ampliata sia come struttura sia come produzione e può oggi offrire alla propria clientela una vastissima gamma di prodotti ed un servizio personalizzato.

img_home1
img_home2

La sua competitività è basata sull’ottimo rapporto qualità/prezzo dei prodotti ed alla flessibilità ed adattabilità alle richieste del mercato che le consente di soddisfare le più svariate esigenze in fatto di componenti elastici in acciaio, molle a tazza e minuterie metalliche in genere. Grazie all’ampio parco macchine Berce riesce ad eseguire tutte le operazioni necessarie alla produzione del prodotto finito garantendo la massima qualità ed i minori tempi di lavorazione. Un moderno e completo laboratorio interno è in grado di verificare dimensioni, carichi, rugosità, durezze, strutture metallografiche. L’azienda dispone di un sistema qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008 certificato da ICIM dal 1997.

L’azienda si suddivide in 3 reparti principali che in virtù della loro autonomia sono al servizio della clientela anche separatamente.

Reparto attrezzature e manutenzione

Ha la funzione di progettare, costruire e mantenere efficienti gli stampi, le attrezzature ed i macchinari di tutti i reparti.
Dispone di: sistema CAD/CAM, fresatrice universale, torni paralleli, rettifica tangenziale, elettroerosione a filo CNC, centro di lavoro verticale CNC, tornio CNC, trapani, molle a tazza, sega circolare e a nastro e banchi di lavoro.

Reparto produzione minuterie

Trasforma la materia prima in pezzi semilavorati o finiti utilizzando presse meccaniche, formatrici multislitte, avvolgitrici per fili e nastri, robot di carico, impianto di taglio ad acqua e abrasivi, cesoie, ecc…

Reparto trattamenti termici, vibrofinitura e pallinatura 

Esegue i trattamenti termici (tempra, rin-venimento, ricottura materiali non ferrosi, stabilizzazione e deidrogenazione), di vibrofinitura (sbavatura, levigatura, sgrassaggio, asciugatura e lucidatura) e la pallinatura sia sui pezzi semilavorati provenienti dal reparto produzione che sui pezzi provenienti da aziende esterne.
Tale reparto, nato come servizio al reparto produzione, si è così espanso che attualmente il 70% dei prodotti trattati sono in conto lavorazione.